Pagina in caricamento...

EVENTI

III ENJOY VALTELLINA CUP

Dal 28-06-2014 al 29-06-2014

III° Enjoy Valtellina Cup, organizzata dall'associazione Enjoy Valtellina asd, rappresenta una manifestazione multidisciplinare composta da 6 tornei che si disputeranno in contemporanea. Il torneo si svolgerà a Morbegno nei giorni 28-29 giugno 2014 a Morbegno.

 

Il più grande torneo valtellinese al quale partecipano squadre provenienti da tutta la Lombardia e regioni limitrofe. L'edizione 2013 ha visto la partecipazione di 65 squadre per un totale di 650 persone.

 

Sport:

 

III° ENJOY VALTELLINA CUP anche quest'anno ospiterà la III° edizione del torneo di calcio a 5 Femminile e Maschile sabato e domenica 28-29 giugno 2014 a morbegno presso il Polo Fieristico. Si giocherà su campi sintetici di terza generazione appositamente montati per l'evento, un camp estivo in Valtellina con moltissime attrazioni e sorprese. Un torneo indimenticabile.

 

MODULO ISCRIZIONE SQUADRA, va bene per qualsiasi tipologia di torneo:

 

Locandina Manifestazione

Con il sostegno di Regione Lombardia

Tutti gli eventi

Cantine Aperte

Il 27-05-2012

Domenica 27 maggio, va in scena, anche in Valtellina, l'evento italiano più importante con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori.

Cantine Aperte si svolge annualmente nell'ultima domenica di maggio nelle cantine socie del Movimento Turismo del Vino. L'evento attira l'attenzione di turisti e residenti, incuriositi dalla manifestazione che rappresenta il primo segnale di apertura, dialogo e contatto diretto e la possibilità di fare un'esperienza di grande interesse culturale e valore umano.

In occasione della manifestazione con un piccolo contributo si potrà ricevere l'esclusivo calice da degustazione, la tasca portabicchiere, visitare e degustare i vini delle "cantine aperte".

Info: www.movimentoturismovino.it.

Giro d'Italia 2012

Il 26-05-2012

Un pezzo di storia del ciclismo si scriverà sabato 26 maggio sui tornanti valtellinesi della strada che porta al Passo dello Stelvio da Bormio. La corsa rosa si deciderà ancora una volta sulle montagne valtellinesi.

Se non è record poco ci manca, davvero un filotto notevole di presenze per la Valtellina al Giro d'Italia in questi ultimi anni. Nell'ultimo decennio infatti sono tante le tappe che hanno interessato il territorio della Provincia di Sondrio e molto spesso proprio sulle strade valtellinesi si è deciso il Giro.
Dai tempi di Pantani con la scoperta del Mortirolo, la salita più dura e affascinante del Giro, ai Passi che fanno riaffiorare ricordi del ciclismo in bianco e nero come Gavia, Bernina, Spluga ma soprattutto sua maestà lo Stelvio, la Valtellina affianca il suo nome al mondo delle due ruote.

Un territorio che con le sue salite può tranquillamente stare al fianco delle Dolomiti nell'immaginario dei cicloturisti che in Valtellina, nel centro delle Alpi possono davvero provare emozioni uniche ripercorrendo le strade che hanno reso grandi i più grandi, da Coppi a Pantani fino ai giorni nostri.

Anche nel 2012 il Giro non mancherà di onorare con la sua presenza la Valtellina, con il passaggio della 20° tappa lunga ben 218 km con partenza da Caldes/Val di Sole ed arrivo sulla Cima Coppi dello Stelvio, passando per il Passo del Tonale, il passo dell'Aprica e didegnando un circuito affascinante tra i vigneti terrazzati di Teglio e i Meleti del tiranese, per poi affrontare il Mortirolo da un versante mai affrontato prima dal Giro e finalmente sfidare da Bormio i 22 km dello Stelvio.

Sarà uno spettacolo unico che non vediamo l'ora di vivere con tutti gli appassionati di ciclismo... a cui la Valtellina quest'estate farà anche altri incredibili regali, soprattutto sulle Grandi Salite del Giro!

Info: www.gazzetta.it.